Ignorante con Stile
Ironia: vaccino senza controindicazioni

Appello: usate i fiocchi verdi!


Nella poliedrica e variegata selva dei social accade di imbattersi in appelli più o meno accorati o vitali, frivoli o evanescenti. A me è successo di trovarne uno tanto commovente quanto singolare, di quelli in grado di toccare le corde dell’animo: addirittura capaci di riscaldare un cuore di pietra come il mio. Perché fa leva sull’amore per l’ambiente. E tutti riconosciamo l’importanza di voler bene alla Natura, secondo le nostre possibilità. E nei limiti di ciascuno, s’intende.

L’appello è rivolto da una signora agli amici cacciatori. Prima ancora d’iniziare a leggere, m’azzardo a presagirne e il tono e le argomentazioni che userà la paladina di quella che ipotizzo sia una meritevole crociata. Prefiguro la rappresentazione delle raccapriccianti uccisioni degli animali. La caccia odierna perpetua – in piccolo – la mattanza del diluvio universale, quando la bontà divina sentenziò di scampare alla morte cieca soltanto una coppia di bestiole per specie. Con la discriminante, per giunta, che fossero rigorosamente eterosessuali.

Non conosco la promotrice e – per indole – leggo sempre fino al termine ciò che attira la mia attenzione, prima di mettere like o di condividerne il post. Or dunque non mi dilungo e lascio – a chi avrà la bontà e la pazienza di leggere il testo qui di seguito – la facoltà di trarne le considerazioni che maggiormente aggradano.

C’è del merito, per intenderci, nel voler riabilitare l’immagine di una categoria… con i fiocchi.

AVETE PREPARATO IL VOSTRO FUCILE CON IL FIOCCO VERDE?!

Amici cacciatori, vi chiedo un gesto simbolico. Domani, leghiamo al nostro fucile un fiocco verde, facciamone una foto e postiamola sulla nostra bacheca facebook. Iniziamo insieme la campagna di sensibilizzazione PRO caccia “AMIAMO LA CACCIA COME AMIAMO L’AMBIENTE!” Questa campagna che durerà tutta la stagione e consterà di varie iniziative, servirà a riabilitare l’immagine del cacciatore davanti all’opinione pubblica. Quindi forza cacciatori, tutti insieme domani a caccia con il nostro fiocco verde!

 

Tra l’altro, ho scoperto che esiste una ditta produttrice di proiettili per la caccia: Fiocchi. Ha pure le confezioni verdi. Per lo meno se sbagliano ad usare gli uni al posto degli altri… si potrà sempre dire di aver preso l’indicazione alla lettera!

 

Le foto [cliccare sull’immagine per ingrandire]
sono estrapolate dal profilo pubblico fb di Barbara Mazzali:
… dalle parole ai fatti, ecco.

 

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi condividerlo:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: