Ignorante con Stile
Ironia: vaccino senza controindicazioni

Del più e del meno: il meteo


Le previsioni del meteo per la giornata attuale, almeno dalle mie parti, danno forse un tempo sereno, se non fosse che il sole è velato dalle nuvole. Al mattino esse saranno più cospicue ma dal mezzodì in avanti pare si diraderanno.

Niente precipitazioni, quindi, e una temperatura mite e apprezzabile: ideale per chi potrà concedersi una passeggiata diurna, sempre raccomandabile per ossigenare i polmoni e mantenere attiva la circolazione sanguigna. 

Chi deve studiare per gli esami è agevolato dal tempo odierno, rispetto alla pioggia che induce sonnolenza o al sole che invoglia a disertare i libri. 

Coloro che lavorano invece si godano la luce naturale lasciando le finestre aperte degli uffici, ché quella è da preferirsi all’artificiale, fonte di inquinamento e consumo di bollette esose.

Le massaie ammodo si premurino di fare il bucato, dato che verso il fine settimana potrebbero non esserci giornate tanto favorevoli a una pronta asciugatura dei panni.

Rammentatevi altresì di cambiar l’acqua nei vasi al cimitero, perché questi calori tendono a disidratare i fiori e, soprattutto, sollecitano le zanzare a copulare, con la conseguenza d’impestare l’aere, come se non bastassero taluni bipedi. 

Lieta giornata e arrivederci al venturo articolo di “del più e del meno”. 

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi condividerlo:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: